Campo Marzio nasce nel 1930 come laboratorio specializzato nella produzione di penne stilografiche e strumenti di scrittura nella storica via Campo Marzio, da cui prende il nome, situata nel cuore di Roma, oramai marchio Leader che ha saputo fondere tradizione ed innovazione,artigianalità e design.
Con Campo Marzio vendiamo prestigiose penne e accessori per la scrittura, eleganti e funzionali. Un'idea regalo adatta a tutte le occasioni. Regalare una penna, simbolicamente, è un augurio di prosperità negli affari, di successo negli studi e nella vita in generale. Le penne Campo Marzio ricalcano lo stile elegante e ricercato della moda italiana. Attraverso il nostro punto vendita si può scegliere tra diverse tipologie di penne, per poter fare regali personalizzati, che si sposano con la personalità di chi li riceve.
Trovare il regalo perfetto per una persona speciale non è mai facile, ma con Campo Marzio troverai sicuramente un'idea per ogni occasione!
Scopri l’esclusiva selezione di idee regalo pensate per lui e per lei: renderai unico e memorabile ogni momento, qualunque sia il tuo budget.
Da oltre 80 anni Campo Marzio disegna e realizza penne eleganti, trendy e colorate. Le penne a sfera, roller e stilografiche Campo Marzio sono oggetti che, nella loro moderna innovatività, esaltano lo stile italiano. Un dono adatto a tutte le occasioni. Regalare una penna è infatti, simbolicamente, augurio di prosperità negli affari, di successo negli studi e gratificazione nella vita personale.
Contemporanei ed accattivanti, le borse e gli zaini Campo Marzio sono l’ideale per rendere extra-ordinario il tuo stile di ogni giorno. Per accompagnarti nel lavoro e nel tempo libero con stile, colore e funzionalità. Eleganti e senza tempo, le borse a mano di Campo Marzio sono perfette per rendere chic qualunque outfit. Immergiti nei colori brillanti della nostra collezione di borsette e scopri quella più adatta a te. Non ti resta che scegliere!
Regalare un portachiavi è sempre un gesto che denota attenzione ed affetto. Scopri la collezione di portachiavi uomo, donna, per la casa e per l'auto firmata Campo Marzio!
Nel cuore dei Musei Vaticani accanto alle stanze di Raffaello e agli antichi appartamenti papali, esiste un luogo segreto sconosciuto al grande pubblico: la Cappella Niccolina affrescata nel 1447 da Fra Giovanni, poi detto “Beato Angelico”, protagonista di quella rivoluzione del colore che renderà immortale un periodo artistico diventato uno dei momenti più alti e gloriosi della civiltà umana.
Ecco, attraverso lo studio dei colori e della luce di questo luogo magico, Campo Marzio ha ricreato una collezione di inchiostri lavorati artigianalmente che ne riproducono le tonalità originali di questo posto intriso di arte, di stile ed eleganza. Colori finiti in disuso o scomparsi dall'esperienza artistica del nostro paese e recuperati per risplendere ancora. Le penne sono delle stilografiche trasformabili in roller grazie al convertitore in dotazione e su di esse sono riprodotte le camelie raffigurate all'interno della cappella Niccolina.
Gli inchiostri dai pigmenti antichi, ottenuti con attenzione e cura, rendono l’esperienza della scrittura unica e inimitabile. I pennini delle stilografiche hanno una punta in iridium con tratto di scrittura medio.